Termini e Condizioni

Barra

Art. 1
Il presente contratto ha per oggetto il trasporto di passeggeri e bagagli al seguito così come disciplinato dagli art.396 e seguenti del Codice della Navigazione.

Art. 2
Il biglietto di passaggio è personale, non cedibile ad altri, ed è valido solo ed esclusivamente per il giorno e la corsa indicata.

Art.3
PRESENTAZIONE ALL'IMBARCO:
Il titolare del mail-ticket dovrà obbligatoriamente presentarsi alla Biglietteria Sociale dello scalo d'imbarco, almeno 20 minuti prima della prevista partenza, per effettuare il check-in ed ottenere il Boarding-Pass necessario per l'imbarco.
Non è infatti consentito l'accesso a bordo col solo mail-ticket.
Decorso il termine di presentazione al check-in la prenotazione decade, ed il passeggero sarà posto in lista d'attesa. Potrà imbarcarsi solo in presenza di posti a bordo rimasti liberi.

Art. 4
ANNULLAMENTI e RIMBORSI:
In caso di rinuncia al viaggio per fatto del passeggero, i diritti di prenotazione non saranno rimborsati e i biglietti saranno rimborsati con penalità del 30%, sempre che il biglietto sia stato regolarmente annullato, così come qui di seguito specificato.
Gli annullamenti dei biglietti acquistati sul sito ufficiale SAFEMAR srl (www.traghettisoletremiti.it) devono essere notificati con comunicazione scritta via email all'indirizzo nlgtermoli@gmail.com, entro e non oltre le 48 ore antecedenti la prevista partenza.
Gli annullamenti dei biglietti acquistati su portali web di booking, agenzie di viaggio o comunque presso terzi devono essere notificati direttamente al supporto clienti del portale e/o agenzia e non direttamente da SAFEMAR srl.
Decorso tale termine il biglietto non potrà essere annullato e, quindi, rimborsato.
Gli importi a rimborso saranno rimessi dalla società al recapito che il passeggero indicherà nella e-mail di annullamento.
I biglietti acquistati on line sul sito ufficiale SAFEMAR srl al link www.traghettisoletremiti.it verranno rimborsati con storno dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto degli stessi.

Art. 4b
PRESCRIZIONE:
I diritti derivanti dal contratto di trasporto di persone, dei bagagli e dei veicoli si prescrivono con il decorso dei termini previsti dagli articoli 4.1.8 e 4.3.8 del codice della navigazione (riportati di seguito).

Art. 4.1.8
PRESCRIZIONE:
1. I diritti derivanti dal contratto di trasporto di persone e di bagagli non registrati si prescrivono col decorso di sei mesi dall' arrivo a destinazione del passeggero o, in caso di mancato arrivo, dal giorno in cui il passeggero sarebbe dovuto arrivare.
2. I diritti derivanti dal contratto di trasporto di bagagli registrati si prescrivono col decorso di un anno dalla riconsegna dei bagagli o, in caso di perdita, dal giorno in cui questi avrebbero dovuto essere riconsegnati.
3. Nei trasporti che hanno inizio a termine fuori di Europa o dei paesi bagnati dal Mediterraneo, la prescrizione dei diritti indicati nei commi precedenti si compie col decorso di un anno.

Art. 4.3.8
PRESCRIZIONE:
1. I diritti derivanti dal contratto di trasporto di cose si prescrivono col decorso di sei mesi dalla riconsegna delle cose, e, in caso di perdita totale, dal
giorno in cui le cose avrebbero dovuto arrivare a destinazione o, nei trasporti di cose determinate, dal giorno indicato nell'articolo 4.5.6.
2. Nei trasporti che hanno inizio o termine fuori di Europa o dei paesi bagnati dal Mediterraneo, la prescrizione si compie
col decorso di un anno.

Art. 5
SOPPRESSIONE DEL VIAGGIO - RITARDO DELLA PARTENZA:
In caso di soppressione del viaggio per avverse condizioni meteomarine, o per motivi tecnici o comunque di forza maggiore, il biglietto sarà rimborsato senza penalità alcuna, ma null'altro spetterà al passeggero se non il semplice rimborso del prezzo pagato. Nel caso in cui sia già stato effettuato il check-in con ritiro delle carte d’imbarco, il cliente è tenuto a conservare le carte di imbarco non utilizzate e allegarle alla mail di richiesta rimborso. Non saranno accettate richieste prive della prova delle carte di imbarco intatte.

Art. 6
BAGAGLI:
Sono considerati bagagli, e quindi possono essere imbarcati al seguito del passeggero, i colli contenenti effetti personali.
Sono in franchigia i piccoli colli, gli zainetti e le borse di piccole dimensioni, comunque non eccedenti il peso di Kg.5.
Sono invece tassabili, alla relativa tariffa, le valigie, i borsoni da viaggio e similari. Il prezzo del biglietto-bagaglio remunera il solo passaggio marittimo del medesimo. L'imbarco, lo sbarco, la sistemazione a bordo e la custodia dello stesso durante la navigazione sono a cura esclusiva del passeggero.

 

 


SAFEMAR srl

Molo Nord Est, 86039 Termoli CB
Tel - (+39) ‎351 547 5230
Email - traghettisoletremiti@gmail.com
P.IVA 01607680707

Privacy e Cookie Policy

©2023 SAFEMAR srl. Tutti i diritti riservati.

Traghetto